Dark Leopard MS (Italiano)
Dark Leopard MS | |
Number: | MA-16 |
---|---|
System: | HMS |
Type: | Combinato |
Contents
Bit Protector (BP): Emblema Dark
Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema Dark. E' la seconda versione degli stampi dei Bit Protectors ed è più stretto rispetto al suo predecessore.
Attack Ring (AR): Smash Leopard
- Peso: 18 grammi
Lo Smash Leopard ha uno scarso range offensivo per via del suo ABS Caul che permette di fare più contatto con il Metal Frame. Sfortunatamente questo non lo salva dall'essere un Sub-Par AR. E' più efficace se usato con rotazione a sinistra perchè ha delle pendenze che tornano utili per un Force Smash. Tuttavia queste pendenze non sono pronunciate come quelle dell'Advance Attacker (Advance Striker) o dell'Eternal Survivor. Con rotazione a destra ha un pò di Smash Attack, ma nulla di impressionante. L'uso di questo AR è limitato a combinazioni per il Force Smash.
Metal Frame condiviso
Smash Leopard condivide lo stesso Metal Frame di Dranzer MF (lo Smash Phoenix) e di Shining God MS (il God Smasher).
Utilizzo in combinazioni con Force Smash
L'uso principale di Smash Leopards è il Force Smash. Questa combo ha un RC alto e un WD pesante che permettono l'uso di questa abilità; inoltre deve essere usata con rotazione a sinistra.
- AR: Smash Leopard (Dark Leopard MS)
- WD: Circle Heavy /CWD Eternal Survivor (Dragoon MF)
- RC: Tornado Change Core (Dark Leopard MS) o Metal Sharp Core (Wyvern DJ)/(Advance Eterner) o Manual Change Core (Dranzer MS)
Utilizzo in combinazioni con Smash Attack
Una combo letale di questo tipo può venire creata quando si combina lo Leopard con il CWD di Samurai Changer MS in Upper Mode. Questa combo ha un contraccolpo estremamente alto e può seriamente danneggiare il vostro Beyblade quindi usatela con cautela! Per risolvere un pò il problema del contraccolpo utilizzate una punta che non permetta l'auto KO.
- AR: Smash Leopard (Dark Leopard MS)
- WD: CWD (Samurai Changer MS) Upper Mode
- RC: Grip Flat Core (Dragoon MS) o Grip Flat Core Ultimate Mode (Dragoon MS UV)
Weight Disk (WD): Needle Attacker
- Peso: 16 grammi
Il CWD di questo Beyblade è il Needle Attacker. Al tempo del rilascio, era uno dei migliori CWD a rotazione libera ma col passare del tempo è stato sminuito con release di migliori parti sul mercato. Le 8 punte di questo Beyblade servono per far diminuire pian piano la resistenza del Beyblade avversario, ma se messo a confronto di altri Beyblade come Wolborg MS, il suo effetto è pressochè nullo. Il suo CWD è generico e neanche troppo interessante, inoltre non ha usi attuali per affrontare situazioni competitive.
Running Core (RC): Tornado Change Core
- Peso: 3 grammi
Questa è la parte del Beyblade che sta sotto i riflettori e il motivo del perchè si trova nella serie Gimmick. Questo RC è considerato da molti il successore spirituale della Customize Clutch Base di Dranzer V2. Subito dopo il lancio, il Tornado Change Core sfrutta una punta a molla caricata che lo spinge all'indietro per mezzo di alcune linguette che si girano nell'altro senso con la forza centrifuga. Questa punta permette al Beyblade di girare in un posto fisso rendendola simile allo Sharp Core. Quando la velocità di rotazione si riduce, le linguette ritornano nella posizione iniziale e fanno si che il Beyblade passi nella modalità offensiva, ricordando un Manual Change Core.
Nonostante sia divertente giocare con questa sua caratteristica, in battaglia è tutta un altra storia. Se la velocità del Beyblade cala drasticamente, va in Attack Mode e comincia a girare in tondo, diventando un bersaglio facile e perdendo gran parte delle sue energie prima di sferrare un colpo. La sua unica chance di vittoria è quella di sperare di non venir colpito fino alla fine della battaglia, così da poter cambiare modalità e sferrare qualche colpo decisivo ma, sfortunatamente, nei Beystadium come il Tornado Balance Type S questo non è possibile. Simile al Manual Change Core di Dranzer MS, soffre di problemi di stabilità per via dell'RC troppo alto. Può essere un ostacolo determinante per molti tipi offensivi, eccetto quelli che utilizzano il Force Smash.
Utilizzo in combinazioni con Force Smash
Utilizzare un CWD è d'obbligo per trarre vantaggio da questo RC. La sua altezza permette il Force Smash su alcuni Beyblade nemici bassi.
- AR: Metal Ape (Magical Ape MS) o Metal Spring (Einstein MS)
- WD: CWD Eternal Survivor (Force Smash Mode) (Dragoon MF)
- RC: Tornado Change Core (Dark Leopard MS)
Se il CWD Eternal Survivor non è disponibile, si può utilizzare l'Advance Attacker.
- AR: Advance Attacker (Force Smash Mode) (Advance Striker)
- WD: (Circle Heavy)
- RC: Tornado Change Core (Dark Leopard MS)
Galleria
Giudizio Complessivo
Questo Beyblade fa parte della serie Gimmik e bisogna far notare che non fa parte di una serie competitiva come quella di Death Gargoyle MS o Wolborg MS. Per questo motivo dovrebbe essere visto solo come un Beyblade con cui ci si può divertire, come accade con Phantom Fox MS. Questi Beyblade sono consigliati a giovani giocatori che non hanno esperienza con le tecniche di lancio.
Sfortunatamente l'AR e il WD non sono così ad effetto rispetto all'RC e questo riduce la sua votazione complessiva. Per raccomandazione, questo Beyblade dovrebbe essere comprato solo per aumentare la vostra collezione di HMS. Chi fa sfide competitive o chi non ha una grande collezione di HMS dovrebbe lasciar perdere questo Beyblade.